A causa di disservizi momentane alla linea telefonica della scuola abbiamo attivato il seguente numero: +39 366 6354914

PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 39

testo anno

Immissione in ruolo per alcune docenti della 'Guglielmo II'

Bellissimo momento oggi nella nostra scuola. Le docenti Camarda Vittoria, Gaudesi Tullia, Guddo Ivana e Portera Rosangela hanno voluto condividere con tutti i colleghi di scuola secondaria e il personale ATA la loro conferma in ruolo. La nostra D.S. Dott.ssa Chiara Di Prima, con un emozionante discorso, ha dato il giusto rilievo a questo passaggio così importante della loro carriera.

La settimana della donna alla Guglielmo II

Per gli alunni dell'I.C.S. "Guglielmo II" una settimana di approfondimento e di riflessione dedicata interamente alla DONNA.

Leggi articolo

La 'violenza sulle donne' affrontata alla Guglielmo II dall'associazione Donnattiva

Un incontro con la partecipazione dell'associazione "Donnattiva" di Monreale per approfondire di riflettere sul delicato tema della violenza sulle donne.
01/03/2018

Palermoscienza Esperienza inSegna 2018

Mercoledì 21 febbraio, alle 10.00, nell’Edificio 19 del Campus Universitario di Viale delle Scienze ha preso il via l'undicesima edizione 2018 di “Esperienza inSegna”, la manifestazione scientifica organizzata dall’associazione Palermoscienza in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e rivolta agli studenti delle scuole.
21/02/2018

L'arcivescovo Mons. Michele Pennisi in visita pastorale alla Guglielmo II

L'arcivescovo Mons. Michele Pennisi si è recato presso l'I.C.S Guglielmo II in visita pastorale, accompagnato dai parroci monrealesi, Nicola Gaglio, Antonio Crupi e Pasquale La Milia.
07/02/2018
Leggi articolo

6 Febbraio Safer Internet Day - 7 Febbraio giornata nazionale contro il bullismo e cyber-bullismo

Il 6 e il 7 febbraio sono state due giornate particolarmente intense alla Guglielmo II.
Gli studenti sono stati coivolti in svariate attività volte alla sensibilizzazione verso tematiche attuali come quelle del bullismo e del cyber-bullismo.
06/02/2018

I bambini della Badiella nella Giornata della Memoria

Le maestre della scuola dell'infanzia Badiella dell'I.C.S "Guglielmo II" di Monreale hanno voluto coinvolgere i loro piccoli allievi nella commemorazione delle vittime della Shoah.

Cori e recite di Natale alla Guglielmo II

Sono stati diversi i momenti di aggregazione, solidarietà e altruismo in questo ultimo periodo dell'anno scolastico in prossimità del Santo Natale.
Cori, recite e mercatini di Natale sono stati preparati e realizzati con maestria dai docenti e dagli alunni dell'ICS "Guglielmo II" di Monreale.
21/12/2017
Leggi articolo

Gli anziani e i bambini della Badiella in: 'Scopriamo insieme i valori  del Natale'

Gli anziani e i bambini della Badiella in: 'Scopriamo insieme i valori del Natale'

Il giorno 20 dicembre alle ore 10,00 i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia Badiella si sono recati presso la Casa di Riposo per anziani "B. Balsamo".
Obiettivo dell'incontro è stato quello di far vivere ai bambini il Natale come reale momento di amore, pace e solidarietà.
20/12/2017

Storie di libri

Tante attività organizzata dall'I.C.S. Guglielmo II in occasione dell’evento Storie di libri tra Palermo e Monreale.
25/11/2017
Leggi articolo

Nessun Parli, Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola

l'Istituto Comprensivo Guglielmo II ha voluto prendere parte alla fantastica iniziativa promossa dal MIUR dal titolo "Nessun parli..." - Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola. Giovani studenti hanno cantato, suonato e svolto attività di produzione artistica in coerenza con le innovazioni didattiche digitali.

Code Week. Conclusione attività Cody Way

Gli alunni si sono disposti secondo uno schema ben preciso tra le due piazze antistanti il Duomo della nostra città per fornire indicazioni specifiche inerenti la storia del Duomo e del Chiostro dei Benedettini ai turisti visitatori.

avanti ultimo