PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 44

testo anno

Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell’Adolescenza

Ogni anno il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, per ricordare la data in cui la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia è stata firmata e approvata dai 193 Paesi aderenti all’ONU.
20/11/2018

Laboratorio di martorana alla Badiella

In occasione della festa di Ognissanti i bambini della Badiella preparano, con i loro insegnanti, la “Frutta martorana” tipico dolce della Sicilia.
29/10/2018

Festa delle castagne

Un'attività organizzata per valorizzare un elemento molto rappresentativo della stagione autunnale, la castagna.
25/10/2018

La vendemmia alla Badiella della Guglielmo II

Il giorno 9 ottobre 2018 al plesso della Badiella della Guglielmo II i piccini della scuola dell’infanzia hanno sperimentato che questo delizioso frutto può diventare vino.
09/10/2018

VI edizione Europe Code Week

Dal 6 al 21 ottobre 2018 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla sesta edizione.
06/10/2018

Immissione in ruolo per alcune docenti della 'Guglielmo II'

Bellissimo momento oggi nella nostra scuola. Le docenti Camarda Vittoria, Gaudesi Tullia, Guddo Ivana e Portera Rosangela hanno voluto condividere con tutti i colleghi di scuola secondaria e il personale ATA la loro conferma in ruolo. La nostra D.S. Dott.ssa Chiara Di Prima, con un emozionante discorso, ha dato il giusto rilievo a questo passaggio così importante della loro carriera.

La settimana della donna alla Guglielmo II

Per gli alunni dell'I.C.S. "Guglielmo II" una settimana di approfondimento e di riflessione dedicata interamente alla DONNA.

Leggi articolo

La 'violenza sulle donne' affrontata alla Guglielmo II dall'associazione Donnattiva

Un incontro con la partecipazione dell'associazione "Donnattiva" di Monreale per approfondire di riflettere sul delicato tema della violenza sulle donne.
01/03/2018

Palermoscienza Esperienza inSegna 2018

Mercoledì 21 febbraio, alle 10.00, nell’Edificio 19 del Campus Universitario di Viale delle Scienze ha preso il via l'undicesima edizione 2018 di “Esperienza inSegna”, la manifestazione scientifica organizzata dall’associazione Palermoscienza in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e rivolta agli studenti delle scuole.
21/02/2018

L'arcivescovo Mons. Michele Pennisi in visita pastorale alla Guglielmo II

L'arcivescovo Mons. Michele Pennisi si è recato presso l'I.C.S Guglielmo II in visita pastorale, accompagnato dai parroci monrealesi, Nicola Gaglio, Antonio Crupi e Pasquale La Milia.
07/02/2018
Leggi articolo

6 Febbraio Safer Internet Day - 7 Febbraio giornata nazionale contro il bullismo e cyber-bullismo

Il 6 e il 7 febbraio sono state due giornate particolarmente intense alla Guglielmo II.
Gli studenti sono stati coivolti in svariate attività volte alla sensibilizzazione verso tematiche attuali come quelle del bullismo e del cyber-bullismo.
06/02/2018

I bambini della Badiella nella Giornata della Memoria

Le maestre della scuola dell'infanzia Badiella dell'I.C.S "Guglielmo II" di Monreale hanno voluto coinvolgere i loro piccoli allievi nella commemorazione delle vittime della Shoah.

avanti ultimo

Orientamento per gli alunni della III Classe di Scuola Secondaria di I Grado