PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 48

testo anno

Flash mob contro il bullismo in piazza Guglielmo II a Monreale

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, dell’ I.C.S.“Guglielmo II”, plesso San Martino delle Scale, hanno trasformato la suggestiva piazza Guglielmo II di Monreale in un palcoscenico, per lanciare il messaggio della lotta al bullismo in maniera divertente.
06/06/2019

Finale provinciale di calcio a 5

In occasione della finale provinciale di calcio a 5, inserita nel progetto dei campionati studenteschi, ben dieci studenti del nostro istituto, provenienti dalle classi della secondaria di primo grado, hanno disputato un triangolare di calcio a 5.
15/03/2019
Leggi articolo

Campionati studenteschi di corsa campestre

Il nostro istituto ha partecipato con una rappresentativa di 8 alunni appartenenti alla categoria Ragazzi (2007/2008) e Cadetti (2005/2006).

Cori, canti e tanta solidarietà alla Guglielmo II

Il giorno 18 Dicembre presso il salone dell'Abbazia dei Benedettini, protagonisti sono stati i bambini della Scuola dell’Infanzia del plesso di San Martino delle Scale che hanno recitato “Alleluia!! E’ nato Gesù”.

Leggi articolo

Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell’Adolescenza

Ogni anno il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, per ricordare la data in cui la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia è stata firmata e approvata dai 193 Paesi aderenti all’ONU.
20/11/2018

Laboratorio di martorana alla Badiella

In occasione della festa di Ognissanti i bambini della Badiella preparano, con i loro insegnanti, la “Frutta martorana” tipico dolce della Sicilia.
29/10/2018

Festa delle castagne

Un'attività organizzata per valorizzare un elemento molto rappresentativo della stagione autunnale, la castagna.
25/10/2018

La vendemmia alla Badiella della Guglielmo II

Il giorno 9 ottobre 2018 al plesso della Badiella della Guglielmo II i piccini della scuola dell’infanzia hanno sperimentato che questo delizioso frutto può diventare vino.
09/10/2018

VI edizione Europe Code Week

Dal 6 al 21 ottobre 2018 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla sesta edizione.
06/10/2018

Immissione in ruolo per alcune docenti della 'Guglielmo II'

Bellissimo momento oggi nella nostra scuola. Le docenti Camarda Vittoria, Gaudesi Tullia, Guddo Ivana e Portera Rosangela hanno voluto condividere con tutti i colleghi di scuola secondaria e il personale ATA la loro conferma in ruolo. La nostra D.S. Dott.ssa Chiara Di Prima, con un emozionante discorso, ha dato il giusto rilievo a questo passaggio così importante della loro carriera.

La settimana della donna alla Guglielmo II

Per gli alunni dell'I.C.S. "Guglielmo II" una settimana di approfondimento e di riflessione dedicata interamente alla DONNA.

Leggi articolo

La 'violenza sulle donne' affrontata alla Guglielmo II dall'associazione Donnattiva

Un incontro con la partecipazione dell'associazione "Donnattiva" di Monreale per approfondire di riflettere sul delicato tema della violenza sulle donne.
01/03/2018

avanti ultimo