PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 28

testo anno

Code Week. Mega festa della Caldarrosta alla Badiella

La festa della Caldarrosta si è rivelata fin dall’inizio un momento importante e divertente , un’esperienza didattica, educativa e, allo stesso tempo, di aggregazione affettivo-relazionale nell'ambito della Code Week.

Code Week. Conclusione attività Cody Way

Gli alunni si sono disposti secondo uno schema ben preciso tra le due piazze antistanti il Duomo della nostra città per fornire indicazioni specifiche inerenti la storia del Duomo e del Chiostro dei Benedettini ai turisti visitatori.

Code Week 2017

Dal 7 al 22 ottobre l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week, la settimana europea del coding, promossa per favorire l'organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.
18/10/2017
Leggi articolo

La scuola Guglielmo II e la raccolta differenziata nel nostro paese

La raccolta differenziata dei rifiuti nel notro paese ed ecco che anche gli alunni della "Guglielmo II", sensibili alla tematica studiata nel percorso di educazione ambientale.

Esperienza inSegna 2017

Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado della Guglielmo II partecipano a Esperienza inSegna 2017 organizzata dall'associazione Palermoscienza presso l'Università degli Studi di Palermo. Quest'anno il tema di Esperienza inSegna 2017 è stato "l’ambiente".

Telethon

Telethon natalizio

Telethon natalizio nell'ambito dell'Open Days organizzato dall'I.C.S. "Guglielmo II" per far conoscere la scuola alle famiglie.

Presepe vivente

Presepe vivente al plesso Badiella

Presepe vivente realizzato dai piccoli del plesso Badiella della nostra scuola.
19/12/2016

Mostra 'Gli Invisibili'. Anno 2016

Lunedì 30 maggio 2016, dopo tanti giorni di preparativi, si è finalmente inaugurata a Monreale, presso i locali della Galleria Civica "Giuseppe Sciortino", la mostra fotografica "Gli Invisibili" allestita dall'Istituto Comprensivo "Guglielmo II".

Concorso Rocco Campanella

Come ogni anno l'Associazione Rocco Campanella, con notevole abnegazione ed impegno, ha indetto il concorso per gli studenti delle scuole della provincia e la classe III A del nostro istituto ha partecipato aggiudicandosi il primo premio di 300 euro.

Progetto alla Legalità

Progetto alla Legalità 'Gli Invisibili, ammazzati dalla mafia e dall'indifferenza'

Nell'ambito del Piano Nazionale per la cittadinanza attiva e l'educazione alla legalità, ancora una volta l'I.C.S "Guglielmo II" ripropone il progetto "Gli Invisibili, ammazzati dalla mafia e dall'indifferenza".

Oggi pasticcio io...a scuola

In cucina i bambini sviluppano ed affinano la curiosità, la manualità e la creatività. Essi scoprono gli alimenti ed entrano in confidenza con il cibo attraverso i cinque sensi in modo pratico, spontaneo e divertente.

Festa Progetto Amicizia

La classe 2C, plesso Mattarella, durante una delle attività del progetto Amicizia, che ha come obiettivo la collaborazione per la realizzazione del muro dell'amicizia, simbolo del progetto svolto in orario curriculare.

avanti ultimo