Sede di Monreale

PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 25

testo anno

La scuola Guglielmo II e la raccolta differenziata nel nostro paese

La raccolta differenziata dei rifiuti nel notro paese ed ecco che anche gli alunni della "Guglielmo II", sensibili alla tematica studiata nel percorso di educazione ambientale.

Esperienza inSegna 2017

Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado della Guglielmo II partecipano a Esperienza inSegna 2017 organizzata dall'associazione Palermoscienza presso l'Università degli Studi di Palermo. Quest'anno il tema di Esperienza inSegna 2017 è stato "l’ambiente".

Telethon

Telethon natalizio

Telethon natalizio nell'ambito dell'Open Days organizzato dall'I.C.S. "Guglielmo II" per far conoscere la scuola alle famiglie.

Presepe vivente

Presepe vivente al plesso Badiella

Presepe vivente realizzato dai piccoli del plesso Badiella della nostra scuola.
19/12/2016

Mostra 'Gli Invisibili'. Anno 2016

Lunedì 30 maggio 2016, dopo tanti giorni di preparativi, si è finalmente inaugurata a Monreale, presso i locali della Galleria Civica "Giuseppe Sciortino", la mostra fotografica "Gli Invisibili" allestita dall'Istituto Comprensivo "Guglielmo II".

Concorso Rocco Campanella

Come ogni anno l'Associazione Rocco Campanella, con notevole abnegazione ed impegno, ha indetto il concorso per gli studenti delle scuole della provincia e la classe III A del nostro istituto ha partecipato aggiudicandosi il primo premio di 300 euro.

Progetto alla Legalità

Progetto alla Legalità 'Gli Invisibili, ammazzati dalla mafia e dall'indifferenza'

Nell'ambito del Piano Nazionale per la cittadinanza attiva e l'educazione alla legalità, ancora una volta l'I.C.S "Guglielmo II" ripropone il progetto "Gli Invisibili, ammazzati dalla mafia e dall'indifferenza".

Oggi pasticcio io...a scuola

In cucina i bambini sviluppano ed affinano la curiosità, la manualità e la creatività. Essi scoprono gli alimenti ed entrano in confidenza con il cibo attraverso i cinque sensi in modo pratico, spontaneo e divertente.

Festa Progetto Amicizia

La classe 2C, plesso Mattarella, durante una delle attività del progetto Amicizia, che ha come obiettivo la collaborazione per la realizzazione del muro dell'amicizia, simbolo del progetto svolto in orario curriculare.

I piccoli della Badiella si cimentano nell'action painting

Dopo una lezione sul più noto rappresentante statunitense dell'action painting Iackson Pollock, i bambini della scuola dell'infanzia del nostro istituto con l'ausilio delle loro insegnanti si cimentano in una nuova ed entusiasmante tecnica di pittura.

Esperienza inSegna 2016

Come negli anni passati l'Istituto Comprensivo Statale "Guglielmo II" ha deciso di partecipare alla manifestazione con una esposizione intitolata "la fecondazione del riccio di mare".

I nostri studenti al Giardino della Memoria

La Guglielmo II al 'Giardino della Memoria'

Lo scorso 17 febbraio l 'I.C.S "Guglielmo II" di Monreale si è recato a San Giuseppe Jato al "Giardino della Memoria", per partecipare alle riprese del programma televisivo di RAI 1 "A sua immagine".

avanti ultimo
MODELLO ACCESSO AL BONUS 2016/2017

Modello bonus 2016-2017 (area riservata)

DIDATTICA