A causa di disservizi momentane alla linea telefonica della scuola abbiamo attivato il seguente numero: +39 366 6354914

PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 32

testo anno

Cori e recite di Natale alla Guglielmo II

Sono stati diversi i momenti di aggregazione, solidarietà e altruismo in questo ultimo periodo dell'anno scolastico in prossimità del Santo Natale.
Cori, recite e mercatini di Natale sono stati preparati e realizzati con maestria dai docenti e dagli alunni dell'ICS "Guglielmo II" di Monreale.
21/12/2017

Gli anziani e i bambini della Badiella in: 'Scopriamo insieme i valori  del Natale'

Gli anziani e i bambini della Badiella in: 'Scopriamo insieme i valori del Natale'

Il giorno 20 dicembre alle ore 10,00 i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia Badiella si sono recati presso la Casa di Riposo per anziani "B. Balsamo".
Obiettivo dell'incontro è stato quello di far vivere ai bambini il Natale come reale momento di amore, pace e solidarietà.
20/12/2017

Storie di libri

Tante attività organizzata dall'I.C.S. Guglielmo II in occasione dell’evento Storie di libri tra Palermo e Monreale.
25/11/2017

Nessun Parli, Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola

l'Istituto Comprensivo Guglielmo II ha voluto prendere parte alla fantastica iniziativa promossa dal MIUR dal titolo "Nessun parli..." - Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola. Giovani studenti hanno cantato, suonato e svolto attività di produzione artistica in coerenza con le innovazioni didattiche digitali.

Code Week. Conclusione attività Cody Way

Gli alunni si sono disposti secondo uno schema ben preciso tra le due piazze antistanti il Duomo della nostra città per fornire indicazioni specifiche inerenti la storia del Duomo e del Chiostro dei Benedettini ai turisti visitatori.

Code Week. Mega festa della Caldarrosta alla Badiella

La festa della Caldarrosta si è rivelata fin dall’inizio un momento importante e divertente , un’esperienza didattica, educativa e, allo stesso tempo, di aggregazione affettivo-relazionale nell'ambito della Code Week.

Code Week 2017

Dal 7 al 22 ottobre l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week, la settimana europea del coding, promossa per favorire l'organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.
18/10/2017
Leggi articolo

La scuola Guglielmo II e la raccolta differenziata nel nostro paese

La raccolta differenziata dei rifiuti nel notro paese ed ecco che anche gli alunni della "Guglielmo II", sensibili alla tematica studiata nel percorso di educazione ambientale.

Esperienza inSegna 2017

Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado della Guglielmo II partecipano a Esperienza inSegna 2017 organizzata dall'associazione Palermoscienza presso l'Università degli Studi di Palermo. Quest'anno il tema di Esperienza inSegna 2017 è stato "l’ambiente".

Presepe vivente

Presepe vivente al plesso Badiella

Presepe vivente realizzato dai piccoli del plesso Badiella della nostra scuola.
19/12/2016

Telethon

Telethon natalizio

Telethon natalizio nell'ambito dell'Open Days organizzato dall'I.C.S. "Guglielmo II" per far conoscere la scuola alle famiglie.

Mostra 'Gli Invisibili'. Anno 2016

Lunedì 30 maggio 2016, dopo tanti giorni di preparativi, si è finalmente inaugurata a Monreale, presso i locali della Galleria Civica "Giuseppe Sciortino", la mostra fotografica "Gli Invisibili" allestita dall'Istituto Comprensivo "Guglielmo II".

avanti ultimo
Iscrizioni online 2018/2019