DUE GIORNI DI FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 PER I BIMBI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA "BADIELLA"

I genitori collaborano con gli insegnanti nella realizzazione delle magliette che i bambini hanno indossato

data articolo 14/06/2019 autore Indietro
Due giorni di festa di fine anno scolastico 2018/2019 per i bimbi della scuola dell'infanzia 'Badiella'
I bambini durante la festa di fine anno scolastico 2018/2019
Nei giorni 12 e 13 giugno si sono tenute le performance di fine percorso educativo/didattico alla scuola dell'infanzia Badiella I.C.S. Guglielmo II.
Entrambi gli eventi sono stati un vero successo, per tante ragioni che si possono riassumere in quattro parole: organizzazione, amicizia, collaborazione, entusiasmo.
I genitori hanno collaborato con gli insegnanti nella realizzazione delle magliette che i bambini hanno indossato e che rappresentavano i temi scelti per la performance.
Molto emozionante è stato constatare che la vera scuola, la scuola che funziona, è quella in cui insegnanti preparati ed empatici e genitori attenti sanno collaborare per offrire il meglio nell'educare e formare le nuove generazioni.
Con grande impegno, si cerca di promuovere alla Badiella una scuola che sappia accogliere veramente il bambino e lo faccia crescere bene, potenziando ogni sua capacità e specificità.
I bambini che hanno frequentato il primo e il secondo anno di scuola dell'infanzia hanno recitato, cantato e ballato sul tema del ciclo dell'acqua e del rispetto dell'ambiente.
I bambini che hanno frequentato l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, dopo aver rappresentato canti e poesie sul tema dell'amicizia, hanno ricevuto il diploma di conclusione di ciclo dalle docenti.
A tal proposito, le insegnanti e i bambini, ringraziano i genitori per l'attiva collaborazione.

festafesta  infanziainfanzia  badiellabadiella