FLASH MOB CONTRO IL BULLISMO IN PIAZZA GUGLIELMO II A MONREALE

Un modo divertente e coinvolgente per divulgare il messaggio della lotta al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

data articolo 06/06/2019 autore Prof. Antonella Vinciguerra Indietro
Flash mob contro il bullismo in piazza Guglielmo II a Monreale
I nostri studenti impegnati nel flash mob contro il bullismo
Oggi, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, dell’ I.C.S.“Guglielmo II”, plesso San Martino delle Scale, hanno trasformato la suggestiva piazza Guglielmo II di Monreale in un palcoscenico, indossando un logo ideato da loro e danzando al ritmo di «Solo me stesso», testo della docente Antonella Vinciguerra, che con le prof.se Ernesta Di Raimondo e Anna Badagliacca, hanno portato a conclusione il PON “Bullismo? No, grazie”.
All’evento hanno partecipato anche i bambini della Scuola Primaria “P. Mattarella”, i quali hanno contribuito a cantare il testo.
Un modo divertente e coinvolgente per divulgare il messaggio, molto sentito negli ultimi anni, della lotta al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo».
L’I.C.S. “Guglielmo II” non è nuovo a questo tipo di attività; ormai da anni aderisce alla rete di scuole impegnate nel progetto “ Ipeersbullo” con la formazione dei “Peers”, sentinelle in classe che vigilano affichè i casi di bullismo non rimangano sommersi.
Dopo la danza, ci sono stati gli interventi della D.S. Prof.sa Chiara Di Prima, del sindaco A. Arcidiacono, dell’assessore alla Pubblica Istruzione e allo sport R.Giannetto che hanno espresso il loro apprezzamento per la performance e si sono complimentati con alunni e docenti, esortandoli a continuare questo percorso nel futuro per una proficua battaglia contro il bullismo.

flash mobflash mob  bullismobullismo  cyberbullismocyberbullismo