OPEN DAY ALL'I.C.S. "GUGLIELMO II" DI MONREALE

data articolo 11/12/2018 autore Indietro
Open Day 2018
Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Statale "Guglielmo II" apre le porte al territorio.
Tutte le famiglie interessate alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico alla scuola secondaria di primo grado con i loro bambini e ragazzi, sono invitate a visitare il nostro plesso per conoscere la struttura, osservare e partecipare ad alcune attività organizzate dai docenti e dai loro studenti.
Martedì 18 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la nostra sede in via Benedetto D'Acquisto 33, il Dirigente Scolastico e lo staff accoglieranno tutti gli alunni delle classi quinte del territorio per una conoscenza diretta della scuola, dei docenti, per fornire tutte le informazioni relative al nostro piano dell'offerta formativa, per visitare il nostro mercatino di beneficenza natalizio Telethon. Saranno attivi vari laboratori tra cui quello scientifico, artistico, informatico, linguistico, sportivo, di lettura e quello di giochi matematici.
Nel pomeriggio della stessa giornata la scuola secondaria sarà aperta dalle 15.00 alle 18.00 per accogliere tutti quei genitori che vogliano visitare la scuola e che vogliano conoscere i docenti dell’istituto.
Nella stessa giornata alla Badiella i bimbi della scuola dell’infanzia alle ore 10.00 presso la chiesa di San Gaetano si esibiranno nella recita di Natale.
Mercoledì 19 dicembre alle ore 10.00 i bambini della primaria del Plesso Mattarella si esibiranno nella recita di Natale e saranno loro ospiti i genitori degli alunni di classi prime, seconde e quarte.
Giovedì 20 dicembre alle ore 10.00 i bambini della primaria replicheranno la recita natalizia per i genitori degli alunni di classi terze e quinte.
Anche alla sede distaccata di San Martino delle Scale martedì 18 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 la scuola resterà aperta, saranno attivi i laboratori artistico e musicale e inoltre si potrà assistere alla recita di poesie natalizie che i nostri studenti hanno preparato in occasione del Natale.
Si ricorda che lo staff di presidenza e il personale di segreteria dal 7 gennaio 2019 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 saranno disponibili a guidare le famiglie nell’iscrizione e anche a far visitare l'istituto.

documentoLocandina Open Day Guglielmo II (sede) (29)

documentoLocandina Open Day San Martino (37)

open dayopen day  laboratorilaboratori  attivitàattività