AVVISO
Si comunica che il ricevimento pomeridiano al pubblico, di questa Istituzione scolastica, è sospeso a decorrere dal mese di luglio 2017.
Sede di Monreale
Sede di San Martino delle Scale

BULLISMO E CYBER-BULLISMO

Il Maresciallo della stazione dei Carabinieiri di Monreale incontra i ragazzi della Guglielmo II

data articolo 28/02/2017 autore Indietro
Gli studenti in aula magna con il Maresciallo dei CC Gianluca Di Venuto
Nell'ambito del progetto di educazione alla legalità tutte le classi terze della secondaria inferiore dell'I.C.S "Guglielmo II" hanno partecipato ad un incontro incentrato sul tema del "Bullismo e Ciber-bullismo".
Il Maresciallo Gianluca Di Venuto, comandante della stazione dei carabinieri di Monreale, ha incontrato i giovanissimi ragazzi nell'aula magna dell'istituto.
Dopo un'ampia spiegazione delle problematiche inerenti il delicatissimo fenomeno del bullismo, il maresciallo ha proiettato dei filmati affinchè il tema trattato venisse ampiamente compreso da tutti gli allievi.
Partendo da un percorso iniziato negli anni scolastici scorsi attraverso lo studio della tematica, i ragazzi hanno interagito bene tra loro ed hanno affrontato un articolato dibattito con interesse ed entusiasmo.
La professoressa Liliana La Rocca è intervenuta per stimolare i più deboli a porre domande pertinenti il tema e perchè l'incontro potesse essere un reciproco scambio di opinioni e curiosità con il Maresciallo Di Venuto.
La referente alla legalità dell'istituto, Margherita Giambruno, si ritiene soddisfatta dell'incontro svolto.

bullismobullismo  cyber-bullismocyber-bullismo  educazione alla legalitàeducazione alla legalità

MODELLO ACCESSO AL BONUS 2016/2017

Modello bonus 2016-2017 (area riservata)

DIDATTICA