OPEN DAY ALL'I.C.S. 'GUGLIELMO II' DI MONREALE

L'Istituto apre le porte al territorio

data articolo 14/01/2016 autore Indietro
ICS Guglielmo II di Monreale
Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Statale "Guglielmo II" apre le porte al territorio.
Grandi novità per il miglioramento dell'edificio scolastico, tutte le aule tinteggiate e collegate ad internet con rete Lan e Wi-Fi, lavagne interattive multimediali presenti in ogni classe. La scuola amplia l'offerta formativa con corsi di coding già sperimentati durante il corrente anno scolastico e, constatato l'enorme successo ed entusiasmo, da riproporre il prossimo anno scolastico per avviare gli studenti sempre di più ad un linguaggio di programmazione che sviluppi il "pensiero computazionale", vera sfida educativa per le nuove generazioni.
Tutte le famiglie interessate alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico alla Scuola dell' Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado, con i loro bambini e ragazzi, sono invitate a visitare i nostri plessi per conoscere le strutture, osservare e partecipare ad alcune attività organizzate dai nostri studenti e da noi docenti.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
  • SEDE CENTRALE ,VIA D'ACQUISTO, 33 MONREALE
  • SEDE DISTACCATA , LARGO PLATANI, SAN MARTINO DELLE SCALE

dal 14/01/2016 al 22/02/2016
ore 9:00-12:00

Il preside e/o lo staff accoglieranno i genitori degli alunni delle classi quinte del territorio per una conoscenza diretta della scuola, dei docenti, e per fornire tutte le informazioni relative al nostro piano dell'offerta formativa.
Incontri "OPEN" con "LABORATORI"

LUNEDÌ 18 Gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00
MARTEDÌ 19 Gennaio dalle ore 14:00 alle ore 16:30

Gli alunni delle classi quinte potranno non solo visitare la scuola, ma anche partecipare attivamente con brevi esperienze ai laboratori di arte, musica, coding e italiano appositamente ideati dai docenti che ogni giorno lavorano nella nostra scuola.

SCUOLA INFANZIA
PLESSO BADIELLA, MONREALE
SEDE DISTACCATA, SAN MARTINO DELLE SCALE
PLESSO MATTERELLA, MONREALE
SEDE DISTACCATA, SAN MARTINO DELLE SCALE
LUNEDI' 18/01/2016
ORE 9:00-12:00

Gli alunni delle classi della Scuola dell'Infanzia incontreranno gli alunni e le maestre della Scuola Primaria, mentre gli alunni della Scuola Primaria verranno accolti dai docenti e dagli alunni della Scuola Secondaria presso la sede centrale.

opendayopenday  guglielmoIIguglielmoII  offerta formativaofferta formativa